Roma. Le chiamavano "Colonne sonore". Franco Micalizzi e i suoi temi per il cinema


ROMA. L’Auditorium Parco della Musica, in collaborazione con il M° Franco Micalizzi, è lieto di presentare presso la Sala Petrassi di Roma, il 28 Aprile, un concerto unico e raffinato, che guarda con un filo di nostalgia e anche di ironia ai memorabili temi musicali che il celebre compositore e direttore d’orchestra ha creato negli anni ‘70 e ‘80 per tanti film di successo (Lo chiamavano Trinità – L’ultima neve di Primavera – Napoli violenta - Non c’è due senza quattro – Italia a mano armata...).


A riproporre questi temi sono per l’occasione stati chiamati molti di quei cantanti che all’epoca li eseguirono con successo, come ad esempio EDOARDO VIANELLO e WILMA GOICH (Roma parlaje tu); confermata l’adesione di una grande concertista come GILDA BUTTA'; si sono aggiunte autorevoli presenze canore che corrispondono ai nomi di VALENTINA DUCROS, MIKY INTRONA, DOUGIE MEAKIN e del tenore internazionale GIANLUCA PAGANELLI. Considerato che i temi musicali destinati al cinema e composti da Micalizzi hanno suscitato un forte interesse perfino nel mondo dell’hip hop, che ha attinto a larghe mani nel suo repertorio musicale, campionando e rappando sulla sua musica, durante il concerto si faranno cenni anche a queste partecipazioni. Altri ospiti a sorpresa, seduti in platea, saliranno in serata sul palco, a ricordare e raccontare pezzi di vita cinematografica del nostro Paese, a cui le Musiche del Maestro hanno fatto da indimenticabile cornice. A sostenere il concerto, una grande orchestra dal vivo e la partecipazione come pubblico di tanti fedelissimi appassionati. Inizio concerto: ore 21.00.


CONTATTI
www.auditorium.com
Viale Pietro de Coubertin 30 - 00196 Roma

Biglietti in vendita su circuito ticketone (www.ticketone.it)
www.auditorium.com, call center 892101 (numero a pagamento)
botteghino Auditorium parco della Musica

Posto unico 30,00 euro
Responsabile Comunicazione per Franco Micalizzi
Lisa Bernardini (347/1488234 – occhiodellarte@gmail.com)

www.facebook.com/Franco-Micalizzi-205278769562941 www.youtube.com/channel/UCOltPOQ5YZI1DCyaMMu7qIQ twitter.com/micalizzimusic

Barbara Braghin

Post più popolari