AL VIA DANCE CREW SELECTA. Il talent show di Etienne Jean-Marie per la formazione del nuovo Corpo di ballo per la prossima edizione di Festival show


Dance Crew Selecta, il talent show ideato da Etienne Jean-Marie giunge quest’anno alla sesta edizione. Anno dopo anno il successo di questa iniziativa cresce sempre più e i ballerini si iscrivono numerosi per sperare di entrare a far parte della crew che salirà sul palco del Festival show. L’ideatore del talent show è il coreografo di fama internazionale Etienne Jean-Marie che in questi mesi sta affiancando Emanuel Lo (in giuria lo scorso anno) nella scuola di Amici di Maria De Filippi. “L’impegno di Amici quest’anno mi occupa molto tempo ma non potevo rinunciare a DCS, perché voglio continuare a offrire questa opportunità ai giovani che vogliono approcciarsi al mondo della danza e al lavoro da ballerino – commenta Etienne - Dance Crew Selecta infatti offre l’opportunità di lavorare al fianco di grandi artisti, di esibirsi sui palchi estivi più celebri, come quello del Festival show, il tour organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che toccherà la prossima estate otto grandi città”. Il primo appuntamento di Dance Crew Selecta si terrà presso il centro commerciale Emisfero di Silea (TV) il 19 marzo. Ospite d’eccezione Aba: ventiseienne, cantante ormai affermata, padovana, finalista di X Factor, dopo aver lavorato fianco a fianco con Elio e le Storie Tese e dopo numerose ospitate in TV, ha appena fatto uscire il suo album di inediti. Un altro ospite speciale in giuria sarà Alessio Gaudino, direttamente da Amici 2016 nella quale si è distinto nella fase semifinale!


I casting sono già cominciati on line dal sito www.dancecrewselecta.it (rimarranno aperti fino al 14 aprile). Coloro che intendono partecipare devono inviare un video con una loro coreografia inedita. I selezionati si esibiranno durante la semifinale che si terrà ad Abano Terme (PD) il 22 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Tenda Magnolia, con ingresso gratuito. Chi accederà alla fase successiva salirà sul palco della finale di DCS 2017 sabato 29 aprile in Piazza Aurora a Jesolo, anche qui alle ore 21.00 e sempre ad ingresso gratuito. La conduzione degli eventi è affidata a Filippo Ferraro di Radio Piterpan. Tutti gli appuntamenti di DCS verranno seguiti da Antennatre, per la regia di Claudio Polotto, che metterà in onda nel prime time la finale e i momenti più emozionanti dei live. Il progetto è seguito da The Fan Events di Milano.

Barbara Braghin

Post più popolari