Roma. All'auditorium "L'isola dei fiori" spettacolo solidale di musica e arti visive


All'Auditorium San Leone Magno di Roma, lo scorso 19 Febbraio, lo spettacolo solidale di Danza ed Arti visive "L'Isola dei Fiori", basato sull'ultimo disco del Maestro Franco Micalizzi, ha avuto la straordinaria collaborazione artistica di Simona Marchini. Premiata nell'occasione alla carriera, la Marchini si è mostrata al pubblico visibilmente emozionata per il riconoscimento e molto sensibile ai progetti dell'A.I.R.C., l' associazione beneficiaria dei fondi della serata.


A rendere internazionale l'evento, condotto con grande professionalità da Lorenza Mario, è stato il tenore Gianluca Paganelli, reduce da una tournée in Giappone. Coinvolte importanti scuole di Danza, tutte del Lazio (SCUOLA DI DANZA TERSICORE di Ostia; SCUOLA SANTINELLI Sede - IALS di Roma; BALLET CENTER di Maria Luisa Rubulotta in Civitaveccchia; IL PROSCENIO di Paloma Farinosi a Bracciano; ARTE E BALLETTO a Frosinone; BALLETTO DI ROMA di Flaminia Buccellato) all'infuori di SPAZIO DANZA, di Casal di Principe. Tra i volti presenti, nomi come Sara Santostasi, Adriana Russo, Giovanni Brusatori, Marco Tullio Barboni, Anthony Peth, Cinzia Carcione, Matilde Tursi, Maria Grazia De Angelis, Antonello De Pierro, Iolanda Pomposelli, Gio' Di Giorgio.


Direttore artisticoStefano Bontempi; autore dei testiRaffaello Fusaro. Nell'organizzazione: Niccolò Petitto e Lisa Bernardini. Con il contributo economico di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e S.N.A.C. (Sindacato Nazionale Autori e Compositori). Foto di Giovanna Onofri.

Barbara Braghin


Post più popolari