Porto Tolle. Buon Compleanno a "Tele Port Tole"


PORTO TOLLE - "Tele Port Tole" ha festeggiato il suo primo compleanno e per l’occasione i nati nel 1956 hanno festeggiato i loto primi 60 anni. La festa è stata al ristorante Bussana e hanno partecipato numerosi ospiti e molti rappresentanti dei comitati fiera delle frazioni di Porto Tolle deliziati dalla comicità del cabarettista Sergio Ricci.


I Tele Port Tole sono quattro ragazzi, Elvis, Destro, Crive e Luca, che il 29 dicembre 2015, davanti a due fette di cotechino e sorseggiando un bicchiere di vino hanno ideato questa web tv. Sin da subito, la popolarità scatta con "Ghè novità?” il telegiornale satirico dedicato ai fatti e gli avvenimenti principali del Comune di Porto Tolle. Nel mese di luglio hanno partecipato, in qualità di telecronisti, al 1° torneo di foot-volley, dilettando il pubblico presente con l'esilarante telecronaca "Mai dire tpt in stile Gialappa's band. Inoltre hanno ideato la loro prima hit “Dove sono gli altri tre?” una cover modificata di una canzone dei Pooh, con il goliardico racconto di come il quartetto sia di fatto inseparabile. Le emozioni estive sono presenti nel video speciale "EL 3S - spiaie, sagre, sansale" (spiagge, sagre, zanzare), contenitore davvero originale con tutto il meglio della stagione più calda dell'anno. Inoltre l’1 settembre hanno riportato la tombola a Porto Tolle in collaborazione con la Pro loco; e dopo 24 ore sono volati al Lido di Venezia per partecipare alla mostra internazionale del cinema. Grazie all'invito ricevuto dalla Polesine Film Commission di Angelo Zanellato. Tra i progetti del 2017 c’è il reality “La grande tupinara”.


Ma chi sono i Tele Port Tole? Elvis Tessarin (17 agosto 1992) è grafico pubblicitario con l'hobby del calcio (Polesine Camerini, terza categoria) e del canto (orchestra Chiara & Magic Music / Elvis e le Chiare con la mamma Chiara e la fidanzata sempre di nome Chiara); Michele Destro (4 febbraio 1991) lavora nel settore ittico con l'hobby del calcio (gioca nella stessa squadra di Elvis e Luca, il Polesine Camerini in terza categoria). Nicola Crivellari (21 agosto 1990) lavora come autista di autobus e corriere, con l'hobby del calcio (Amatori Donzella); Luca Marangon (4 aprile 1996) è apprendista con l'hobby del calcio gioca nella stessa squadra di Elvis e Destro, il Polesine Camerini in terza categoria).


Un anno vissuto in grande bellezza quindi, e festeggiato nel migliore dei modi con tanti amici. Anche i nati nel 1956 hanno brindato ai loro primi 60 anni per loro la festa è stata organizzata da Maurizio Ferro e dal presidente del consiglio Achille Fecchio nati nello stesso anno. Numerosa la partecipazione dei comitati fiera della frazioni, tra loro c’erano i rappresentanti della Pro loco di Porto Tolle, il comitato fiera di Polesine Camerini, di Tolle, di Boccasette, di Donzella, di Scardovari, di Ca’ Venier, e di Santa Giulia che ha donato le magliette per celebrare l’iniziativa. Inoltre c’erano le associazioni Goccia, i Calabroni e Anteas. Molto applaudito lo spettacolo di Sergio Ricci che il 21 dicembre sarà nelle sale cinematografiche con il film “Smile factor” insieme ad altri comici.

Barbara Braghin

Post più popolari