Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo" il 1 luglio ad Anzio.

ANZIO - Saranno numerosi i nomi dei professionisti premiati ad Anzio il primo luglio prossimo, quando si svolgerà una delle varie tappe annuali itineranti della kermesse italiana Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo", giunta oramai alla VI edizione e diretta da Lisa Bernardini dell'Associazione culturale Occhio dell'Arte. L'evento sara' ospitato durante una cena spettacolo nel locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia, sito in Anzio in Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1, che accogliera' anche la prima edizione di “INCONTRIAMOCI”, serata tra Giornalismo, Spettacolo e Solidarietà in cui verranno consegnati alcuni riconoscimenti per l' attività giornalistica a professionisti dell'Informazione, nelle varie categorie di assegnazione previste. Sarà oltremodo un’occasione per un evento a favore della Cooperativa Sociale La Coccinella di Anzio, che accoglie e si prende cura di minori e ragazzi provenienti da situazioni di grave disagio sociale. Parte del ricavato della serata sara' infatti devoluto in beneficienza proprio a loro.

Tra i premiati che si avvicenderanno, in ordine casuale: Enrico Nascimbeni (il nuovo "Artista e Spettacolo" del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo e "Giornalismo come Impegno Civile" 2016), Antonio Scoppettuolo (Informazione Tg televisivi), il direttore di Prima Pagina News Maurizio Pizzuto (Categoria Agenzie di Stampa), Paolo Corsini Responsabile Telegiornali RAI Parlamento (Categoria Informazione Parlamentare), il Capo Ufficio Stampa CNR Marco Ferrazzoli (Categoria Informazione e Ricerca), da Radio RAI Sabina Stilo (Informazione Radiofonica), Gianluca Bardelli (Web Influencer), Giuseppe Leanza (Categoria Fotogiornalismo), il condirettore de Il Tempo Sarina Biraghi (Informazione Quotidiani), l'editore CNO Pietro Delle Cave (Web tv), Barbara Braghin da Il Resto del Carlino (Informazione Quotidiani), Antonio Ventura (Informazione Settimanali), da Radio Radio Stefano Raucci (Informazione Radiofonica).

Ospiti a sorpresa allieteranno il corso dell'evento, tra cui il giovane Alessandro La Cava, che per l'occasione ricevera' anche un Premio Speciale Musica dal Photofestival; il cantante Sandro Presta che da un paio d'anni omaggia in giro per l'Italia, con grande successo, la memoria del Maestro Franco Califano; la poliedrica artista - attrice e ballerina - Patrizia Viglianti, che si esibira' per il divertimento di tutti i presenti. Tra gli ospiti attesi, che sono numerosi, anticipiamo la presenza del Compositore e Direttore D'Orchestra Franco Micalizzi, del regista Pierfrancesco Campanella, dello scrittore e sceneggiatore Marco Tullio Barboni, del direttore organizzativo di in.costieraamalfitana.it Alfonso Bottone. Madrina della serata sara' la nota soprano giapponese Yasko Fujii.

A condurre, il regista e presentatore radiofonico e televisivo Anthony Peth. Organizzazione MAURO BOCCUCCIA; per info su come partecipare e reservations : 06-9870567 info@boccuccia.it Cooperativa Sociale La Coccinella: www.cooplacoccinella.org/villa-paradiso

Direzione artistica : www.occhiodellarte.org (Lisa Bernardini 347-1488234)

Barbara Braghin





Post più popolari